La puntata di Ballarò di martedì 22 Marzo 2016 è stata dedicata agli attentati di Bruxelles che hanno colpito la capitale del Belgio, centro amministrativo d’Europa. Massimo Giannini, conduttore di Ballarò ha dato alla puntata il tema “Europa di nuovo sotto attacco”.
Le storie di dieci napoletani convertiti all’Islam nel documentario “Napolislam”, e poi a Ballarò il pensiero di Mauro Corona: “Quei ragazzini giovani che sparano in testa ai prigionieri li hanno addestrati da bambini”.
L’economista ed ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis al tavolo del faccia a faccia con Massimo Giannini che ha riferito a Ballarò, “Uscendo dall’euro ho perso molti amici di sinistra perché non sono stato mai a favore della Grexit. Vorrei che non fosse stato creato, ma c’è e bisogna studiare delle politiche. Renzi non l’ho mai conosciuto. Ha ragione quando dice che le regole stabilite non possono essere applicate. Ma sbaglia nel rispondere a questa diagnosi corretta. Lui pensa che l’Italia possa violare le regole. Lui è uno degli Stati membri, dovrebbe chiedere nuove regole. Mai nominato in vita mia Berlusconi”.
L’intervento a Ballarò di Mario Adinolfi: “Il Cristianesimo ha fatto i conti con la ragione. L’Europa deve sapersi opporre con una radice storica. Questo è il terreno del confronto, stiamo cercando di espellere la questione religiosa. E invece ci dobbiamo confrontare sulla religione”. Per rivedere la puntata di Ballarò del 22 Marzo 2016 clicca qui.