Puntata ricca di avvenimenti quella di Ballarò andata in onda martedì 08 dicembre 2015, Massimo Giannini, conduttore del programma televisivo di Rai 3 che tratta temi d’attualità e socio-politici apre la trasmissione con una copertina, firmata Alessandro Poggi dedicata alle immagini giunte da Parigi del 07 dicembre 2015 del concerto degli U2 con la salita sul palco degli Eagles Of Death Metal, testimoni oculari degli attentati di Parigi, proprio loro che al Bataclan era in scena per un loro concerto.
Dopo la consueta copertina, inizia Ballarò con Giannini che lancia i temi da trattare, crisi economica, pensioni e risalita dell’Italia, questi sono gli argomenti trattati in studio con la presenza di illustri ospiti come Marco Travaglio, Giampiero Mughini, Emanuele Fiano e Vittorio Feltri. Non sono mancati i collegamenti con il Vaticano, il giorno dell’avvio del Giubileo.
In studio però il clima si è pure surriscaldato, le percentuali di ripresa economica portate da Emanuele Fiano ed avallate in un certo senso da Mughini, non sono andate già a Marco Travaglio che criticato, da lì un’accesissima discussione, stemperata a stento dal conduttore di Ballarò. Travaglio duramente risponde a Fiano “Tu sei pagato dal governo Renzi pertanto porti numeri a vostro favore”, Fiano: “Stai attento a quello che dici”.
Per rivedere la puntata di Ballarò del 08 dicembre 2015 in onda su Rai 3 clicca qui.