Tanti retroscena escono come i funghi nella terra seminata dalla coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino, amore nato in televisione, ai tempi di Amici di Maria De Filippi, nel 2013, entrambi provenienti da storie complicate, anzi complicatissime, lei, la bella Belen, reduce dal rapporto “burrascoso” con Fabrizio Corona, lui, Stefano De Martino, rampante ballerino della scuola di Amici, dal fallito fidanzamento con la cantante Emma Marrone. Tante storie dietro Belen e Stefano, i riflettori puntati da mezzo mondo, non hanno lasciato mai spenta la luce della reflex sulla coppia, tanto che spesso è capitato, di apprendere in anteprima le mosse dei due, come quando Belen fu avvistata a Milano in compagnia di vecchi amici ed antichi amori, Marco Borriello ad esempio, e lui solo prendere una stanza d’Albergo.
Fu il periodo più nero della coppia celebre, Belen Rodriguez e Stefano De Martino, hanno permesso ai giornali, ai portali di gossip, di “sguazzare” nel loro mondo, nella loro intimità, tutto ciò che accadeva attorno alla show girl argentina ed al “belloccio” ballerino di Amici, era di dominio pubblico. Le polemiche si arricchirono di diverse testimonianze, come quella di Emma Marrone, che non ha gradito l’unione, ma che è dovuta ricorrere al cosiddetto “buon riso a cattivo gioco” per stemperare l’onta di una cocente delusione. Belen si è sempre sottratta alla dicerie sulla fine della storia fra Stefano ed Emma, ma in cuor suo aveva compreso che il cuore di De Martino lo aveva fatto “a pezzi” tanto che le nozze vengono anticipate non solo per la notizia dell’arrivo del piccolo Santiago.
Belen ha deciso di separarsi da Stefano, o meglio i due hanno deciso di comune accordo, tenendo fede al loro status di genitori, di avere rispetto per il figlio primogenito della coppia. Un comunicato striminzito da parte del legale della Rodriguez ma che nasconde, come nella moltitudine delle coppie che si lasciano, tanti punti interrogativi. La decisione della separazione fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è arrivata solo ieri, ma da tempo i due vivono “separati” in casa, dalla primavera del 2015, i loro rapporti si sono logorati, e nonostante qualche viaggio riparatore, la coppia non ha più trovato quel feeling perso fra studi televisivi ed impegni lavorativi che hanno costretto i due a vivere intere settimane lontani da casa.
Per Belen e Stefano sono lontanissime le immagini di quel matrimonio consacrato dal padre francescano di Torre Annunziata, Luigi Rossi, amico della famiglia De Martino, e dal parroco del paese, don Benigno Sulis, cerimonia destinata ad essere una delle più ambite dai paparazzi, vere e proprie sfilate di vip e telecamere che hanno cercato di prendere qualsiasi istante delle nozze dell’anno fra la bellissima argentina ed il ballerino campano. Quando a febbraio scorso, sul portale di Roberto D’Agostino, Dagospia, sono uscite le voci di una presunta rottura fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, i più stretti della coppia, hanno smentito, come del resto il padre del ballerino che ha cercato di stigmatizzare le vicende che accadevano all’interno della famiglia del figlio, solo dicerie e maldicenze per il suocero di Belen.
Poi però in un’ospitata di entrambi al Maurizio Costanzo show, nella scorsa primavera, è stata proprio Belen a confermare che con Stefano ha vissuto un momento di crisi coniugale. Poi la seconda luna di miele, ed ora solo polvere è rimasta della loro unione. Un comunicato, quello del legale di Belen, che afferma la rottura ma nello stesso tempo lascia aperta la porta del pensiero di molto che Belen Rodriguez e Stefano De Martino da tempo non vivevano più bene.