Lunedì 27 febbraio 2017, su La 7, è andata in onda una nuova puntata del programma Bianco e Nero. Trasmissione condotta dal giornalista Luca Telese. Grandi temi d’inchiesta nel corso del programma, con ospiti in studio ed in collegamento. Bianco e Nero, Cronache italiane, è il nuovo programma condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere.
Ospiti di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice. Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico. Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano, Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol. In collegamento il giornalista Cruciani. Marco Cappato dell’Associazione Coscioni che ha accompagnato in Svizzera, Dj Fabo.
In apertura di Bianco e Nero, il caso di Eutanasia, di Dj Fabo. Il trentonovenne Fabiano Antoniani che dopo aver chiesto al Presidente della Repubblica l’autorizzazione a poter “staccare” la spina è andato in Svizzera, accompagnato da Marco Cappato.
Nella puntata di Bianco e Nero, Cronache Italiane, si è discusso del caso delle due donne rom, rinchiuse nella gabbia fuori dal Lidl di Follonica da due impiegati. Terzo argomento l’appello del padre di Luca Varani che chiede l’ergastolo.