Attacco terroristico in Burkina Faso, sono esplose due autobombe, quattro terroristi sono entrati all’interno dell’hotel uccidendo diversi clienti prendendo in ostaggi diverse persone. IN AGGIORNAMENTO… Secondo quanto riporta SkyTg24: Attacco terroristico ad opera di un commando di tre, forse quattro uomini armati e con il volto coperto, preceduto da alcune esplosioni, almeno due autobomba secondo la Bbc.
Questo quanto successo nel centro della capitale del Burkina Faso, Ouagadoudou. Obiettivi dell’assalto l’hotel Splendid, vicino all’aeroporto e frequentato soprattutto da stranieri, uomini d’affari e personale dell’Onu, e un vicino caffé-ristorante di stile occidentale, 2Le Cappuccino”, dove vi sarebbero degli ostaggi. “E’ un atto terroristico”, ha prontamente annunciato l’ambasciata francese a Ouagadoudou. Poco dopo, secondo quanto riferito dal sito Site, sarebbe arrivata la rivendicazione: gli attentati sarebbero a firma di Al Qaida per il Maghreb.
Non è ancora certo se vi siano delle vittime, anche se alcuni testimoni citati dai media parlano di “almeno due cadaveri” e fonti locali citate dal sito di Le Parisien dicono che nel vicino caffè Cappuccino vi sarebbero dei morti. Sarebbe inoltre in corso una presa di ostaggi all’interno dell’edificio di quattro piani dell’hotel a quattro stelle, la cui facciata nelle foto appare illuminata dall’incendio di alcune auto antistanti che emanano alte fiammate.
Per vedere i video dell’attentato in Burkina Faso clicca qui.