Inter e Conte sono ormai giunti ad un bivio! Il tecnico nerazzurro rimedia una sconfitta a Madrid e pregiudica il cammino in Champions League. Per sperare nella qualificazione agli ottavi dovrà necessariamente battere le merengues a San Siro.
La società nerazzurra in questo momento afferma piena fiducia al tecnico ed al progetto stilato ma sono i risultati e le prestazioni della squadra che non convincono più. Un calciomercato “faraonico” non è bastato per migliorare la precedente stagione e questo potrebbe essere motivo di cambiamento.
Non sarebbe clamoroso, ma poco ci manca, un cambio in corso d’opera sulla panchina dell’Inter. Beppe Marotta è molto legato ad un profilo di allenatore che tutti conoscono: quel Massimiliano Allegri che sostituendo Conte alla Juventus riuscì nell’impresa di continuare a vincere in Italia e di giungere ad un passo dalla vittoria della Champions League.
Allegri sarebbe l’identikit ideale per una squadra come l’Inter che da settimane ha perso l’identità di gioco sul campo. Squadra in totale confusione tattica e con la sindrome del dover vincere a tutti i costi che rappresenta un macigno troppo pressante per gli uomini di Antonio Conte.
Massimiliano Allegri, ad onor del vero, è stato vicino all’Inter, all’indomani della sconfitta nella finale di Europa League, e successivamente allo sfogo di Conte, Marotta ha cercato di convincere il tecnico livornese a sposare il progetto Inter. Adesso potrebbe essere la seconda volta in carriera, a stagione inziata, Max Allegri potrebbe sostituire Antonio Conte così come avvenne alla Juventus qualche anno fa.
Le assenze che Conte rivendica non rappresentano un alibi concreto, questo è quanto trapela dalle zone di Appiano Gentile. La società nerazzurra valuta soluzione nel caso in cui da Bergamo non arriverà la vittoria. Conte spera di riprendere la “sua” Inter che sembra essersi smarrita, almeno così sembra dopo le prestazioni contro il Parma e Real Madrid.