L’Inter mette subito le cose in chiaro per il prossimo mercato, dopo essersi assicurata il centrocampista ivoriano Yaya Tourè del Manchester City, Mancini pare abbia fatto qualche nome, sempre del City che gli interessa fortemente, Edin Dzeko, attaccante bosniaco che è in scadenza di contratto. Su Dzeko mesi fa anche la Juve ed il Milan, la prima formazione in Italia ad aver messo gli occhi addosso all’attaccante in quel tempo prima punta del Wolfsburg. Il tecnico nerazzurro ha già stilato la sua lista dei sogni, ha parlato chiaro con Thoir, nonostante il limite fissato per la sanzione Uefa, la società nerazzurra ha già fatto i calcoli per sistemare l’organico che il prossimo anno punterà dritto al posto in Champions League.
A parlare di mercato dell’Inter è intervenuto anche l’ex patron nerazzurro Massimo Moratti: “Non credo sia così facile prenderlo perché è seguito da molti club, ma sarebbe un colpo interessante. Ma non un colpo alla Moratti. Ora c’è una nuova gestione che cercherà di caratterizzare i suoi colpi, li chiameremo i colpi alla Thohir. Non lo so, ci sarà un tentativo per portarlo a casa”. Mancini gode della stima della società, questo finale di stagione ha convinto l’Inter del tutto, lui è l’uomo della svolta, però come in ogni squadra ambiziosa, gli “aggiustamenti” vanno necessariamente fatti, dal prossimo calciomercato l’Inter uscirà sicuramente con qualche colpo da novanta, Yaya Tourè il primo nome richiesto dal tecnico nerazzurro, il suo compagno di squadra, Edin Dzeko, è il sogno di mercato.
Thoir vuole consegnare un’Inter tutta nuova per il suo tecnico, Mancini confida nel suo presidente, i colpi di mercato arriveranno e finalmente i tifosi nerazzurri dopo anni di magra, dopo quel mitico 2010, posso di nuovo sognare. Moratti rimane sempre interessato alle dinamiche della sua Inter, la sua presenza è importante, Thoir ha gli occhi puntati e per questo i tifosi possono dormire sonni tranquilli.
Redazione Peoplexpress