Massimiliano Allegri ha scelto il suo Oscar di mercato, il trequartista fortemente voluto dal tecnico bianconero risponde al nome del brasiliano del Chelsea, quel “10” che l’allenatore della Juventus sogna di aver al termine di questo calciomercato. Dopo gli arrivi di Dybala, Mandzukic, Zaza e Khedira, il tecnico campione d’Italia e finalista nell’ultima Champions League vorrebbe a tutti i costi Oscar, campione verdeoro di Mourinho che sta pensando di lasciare i blues per un nuovo grande progetto targato Juventus. A centrocampo Allegri pare intenzionato volere Oscar per via di un fortissimo interesse manifestato dell’Arsenal che dovrebbe presentare la sua offerta ufficiale per Vidal. Chi meglio di Oscar per sostituire il cileno?
Tante voci sul mercato in uscita, i pezzi pregiati della Juve fanno gola alle regine d’Europa ma Agnelli e Marotta non possono smembrare l’organico bianconero, con gli addii già assodati di Tevez e Pirlo, a rischio partenza ci sono Vidal, Bonucci e Pogba. Nell’eventualità (difficile) che andrebbero via tutti e tre, la Juve potrebbe prendere Kovacic, Oscar e Benatia. Tre ottimi sostituti ma la paura è quella di rigenerare completamente quell’assetto tecnico e tattico che ha contraddistinto la Juve in queste ultime stagioni. Al momento non ci sono ufficialità in merito alle cessioni ma se l’Arsenal si presenterà con l’offerta pubblicata dai giornali inglesi, difficile che la Juve tratterrà Vidal.
Secondo quanto riporta Sportemediaset: “Il futuro di Vidal potrebbe essere in Premier. Stando a TuttoJuve, l’agente del giocatore, che segue anche Alexis Sanchez, continua a pressare per un trasferimento del cileno all’Arsenal, con un ingaggio che salirebbe a 6/7 milioni a stagione. Il club inglese è pronto a offrire 21 milioni di sterline per il cartellino di “Re Artù” e i bianconeri ci stanno pensando”. Cosa c’è di vero dinanzi a queste voci? Solo chiacchiere o trattative di nascosto in attesa che spunti la “bomba di mercato!
Redazione Peoplexpress