Mario Mandzukic a breve sarà ufficialmente un calciatore della Juventus! La notizia del giorno nell’etere bianconero è l’arrivo del forte attaccante croato dall’Atletico Madrid per una cifra di circa 18 milioni di euro compreso bonus. Una buona cifra per Marotta che ha deciso di cautelarsi dopo l’ormai addio di Tevez che dal ritiro della sua nazionale ha fatto sapere di volere solo il Boca. Non sarà facile per Mandzukic sostituire un calciatore che a Torino lascerà un ricordo indelebile, il croato è un ottimo centravanti che dovrà integrarsi con Dybala, che oggi più mai rappresenta il vero sostituto di Carlos Tevez.
Su Tevez la situazione sembra ormai essere quasi definita: dal Boca rimangono ancora scettici però, il calciatore ha fatto sapere che ha già preso una decisione. Vuole solo il Boca Juniors, la Juve sembra per l’Apache un bellissimo vecchio ricordo, tornare a casa è una priorità per Tevez ed ormai dopo la Coppa America in Cile Carlos diventerà il nuovo idolo della squadra del Boca. Anche Llorente con ogni probabilità non sarà trattenuto, due dei tre attaccanti principali dell’organico della Juventus lasceranno la squadra di Allegri e per sostituirli Beppe Marotta ha già coperto i ruoli, Dybala e Mandzukic saranno le forze nuove dell’attacco bianconero.
Sul fronte Pogba, la Juventus e soprattutto Mino Raiola, hanno trovato un accordo con il Barcellona, il francese rimarrà un altro anno con la Juventus e nel giugno del 2016 volerà a Barcellona, operazione di mercato che potrebbe aggirarsi attorno ai 70 milioni di euro. Witsel rimane sempre un ottimo innesto, il centrocampista belga dello Zenit è quasi una priorità, nonostante la permanenza o presunta tale di Pogba, Marotta vuole chiudere per il giocatore che piace e parecchio a Massimiliano Allegri.
Intanto Simone Zaza può considerarsi un calciatore della Juventus, trovato l’accordo con il Sassuolo e con il calciatore. Marotta vorrebbe pure Berardi ma il patron neroverde non vuole far partire entrambi. Se Zaza può considerarsi un giocatore bianconero, Berardi invece no, rimarrà un’altra stagione al Sassuolo nonostante la dirigenza bianconera straveda per la punta dell’under 21.
Redazione Peoplexpress