Peoplexpress.it

Calciomercato Juventus: Higuain e Oscar per sostituire Tevez e Pogba

Due colpi in uscita che porteranno tantissimi milioni di euro nelle casse della Juventus e due sogni nel cassetto da realizzare, il mercato della Juve gira attorno alle cessioni di Pogba e Tevez ed alla loro sostituzione, due nomi caldissimi, Gonzalo Higuain ed il brasiliano Oscar, il trequartista che Massimiliano Allegri vorrebbe per la sua squadra. I contatti per il brasiliano sono stati avviati da tempo, il Chelsea chiede un bel po di soldi per il cartellino del giocatore, la Juventus aspetta la cessione di Pogba e la decisione di Tevez per mettere a segno i colpi del suo mercato che ha già alzato la voce con gli arrivi di Dybala e Khedira.

Oscar è un grandissimo campione, il “10” che Allegri vuole per la sua Juve, il tecnico toscano ha sempre prediletto il ruolo di trequartista anche ai tempi del Milan, in bianconero, non è mai rimasto senza, se consideriamo i vari Vidal, Pereyra e lo stesso Pogba (spesso utilizzato da dieci) ma per la prossima stagione ha chiesto ai dirigenti l’arrivo di un dieci vero, bravo e soprattutto campione. Oscar risponde appieno alle caratteristiche richieste dal tecnico della Juve. Oscar a parte, i bianconero sono al lavoro per Higuain.

Il Pipita del Napoli sta meditando di rimanere o meno sotto il Vesuvio dove avrà il nuovo tecnico Sarri: l’argentino vorrebbe lasciare Napoli ma tutto non dipenderà solo da lui, De Laurentiis aspetta qualcuno che si faccia vivo e poi alzerà la posta, secondo le indiscrezioni di calciomercato, il costo del cartellino di Higuain si aggirerebbe sui 35 milioni, la Juventus è disposta a sborsare tali cifre? Se si considerano i soldi che dovrebbero entrare dalle cessioni di Tevez (circa 25) e di Pogba (80) i bianconeri avrebbero il cash necessario per acquistare Oscar e Higuain.

Capitolo Pogba: sulle voci uscite ieri da qualche quotidiano inglese, sull’impressionante cifra che il Manchester City vorrebbe sborsare per Pogba ancora non ci sono state conferme. I 124 milioni di euro sembrano davvero esagerati, i tabloid inglesi non sono nuovi a notizie inesatte anche se con un club come il City tutto può succedere. Alla Juventus certamente sperano che le voci siano fondate, ricevere una tale offerta è impossibile non accettarla, se confermata infatti, al calciatore andrebbero circa 90 milioni in 5 anni.

Allegri ha compreso che Paul Pogba è in procinto di andare via, con Oscar la Juventus avrebbe più che un degno sostituto. Stesso discorso per Tevez, se l’Apache vola via da Torino, Higuain sarebbe il colpo giusto al momento giusto e soprattutto al posto giusto.

Redazione Peoplexpress