Higuain ed il Napoli sono lontanissimi, quel rigore che avrebbe cambiato l’esito della stagione partenopea è una macigno sulla schiena degli azzurri di De Laurentiis, ma se Higuain si allontantana dal Napoli si avvicina necessariamente alla Juventus, società che lo osserva da tempo, se il Pipita avesse quest’anno realizzato una buona parte dei calci di rigore a disposizione sarebbe diventato lui il re del goal in Italia. Higuain e Van Persie sembrano essere degli obiettivi mirati da parte della Juve, alcuni esperti di calciomercato ritengono che il primo potrebbe liberare l’olandese, anche lo scorso anno vicino alla Juventus.
Marotta potrebbe intanto assicurarsi le prestazioni Robin Van Persie, attaccante duttile, ottimo senso del goal che avrebbe deciso di lasciare Manchester per via di un progetto che non proprio voglia di decollare, lui che dopo tanti anni ai gunners,
ha deciso di sposare il megagalattico progetto allo United. Van Persie sarebbe un ottimo innesto nel mercato della Juve, con il si di Tevez per rimanere un altro anno e con Dybala, ricofermati Llorente e Morata, Anche Robin Van Persie sarebbe
un colpo di mercato all’altezza.
La mente però dei dirigenti bianconeri è a quel rigore di Higuain, il rapporto fra Gonzalo e Napoli non è dei migliori, nonostante i tanti goal dell’argentino ma purtroppo l’andamento altalenante e le occasioni sciupati che avrebbero dato al Napoli ovviamente qualche punto in più, ha fatto storcere il naso sotto il Vesuvio. La Juve guarda in fondo, il Pipita, dopo l’addio a Cavani è un top player e come tale farebbe al caso della compagine bianconera, un giocatore del calibro dell’argentino alla Juventus è destinato a fare faville.
Nelle prossime ore Marotta affonderà il colpo per tastare la strada che porta all’argentino, mal che vada, virerà per l’ennesima volta sull’olandese Van Persie. Dopo gli arrivi di Dybala e Khedira, la Juventus ha voglia di un grande colpo di mercato ed in attesa della finale di Champions League vorrebbe dimostrare la propria forza magari con un annuncio di altissimo livello.
Redazione Peoplexpress