C’è una Juventus si prepara alla finale di Champions League sabato 6 giugno contro il Barcellona e c’è una Juve che che fa affari, o meglio cerca di migliorare sempre la propria rosa ricercando quei calciatori che farebbero al caso della squadra bianconera. In quest’ottica, Marotta e Allegri viaggiano in sintonia e da qualche tempo hanno compreso che il grande colpo di mercato della Juventus è Gonzalo Higuain. Il centravanti del Napoli, nonostante i tantissimi goal, non ha vissuto una stagione esaltante, dopo la gara contro la Lazio, il Pipita, in compagnia del compagno di squadra Andujar, è stato assalito da un gruppo di tifosi del Napoli.
Questo episodio ha pesantemente colpito Higuain che sicuramente lascerà Napoli. La Juventus cerca di affondare il colpo, nelle prossime ore i dirigenti bianconeri attueranno lo sprint finale per accaparrarsi il bomber argentino, deluso dal clima che ha vissuto a Napoli e pronto per una grande avventura. Alla Juve, Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte, con Higuain si potrebbe pensare fin da subito al momento “doloroso” dell’addio di Tevez, Marotta e Agnelli vorrebbero che l’addio di Tevez sarà più indolore possibile e nonostante la dirigenza bianconera abbia strappato il si di Carlitos per un’altra stagione, pare che tutto sia legato alla vittoria della Champions League.
Allegri, al momento, sta entrando nel vivo della vigilia della Champions League, la finale contro il Barcellona, il tecnico bianconero medita l’undici da schierare a Berlino ma si tiene ugualmente informato sulle dinamiche del calciomercato della sua dirigenza. L’arrivo di Higuain sarebbe davvero un gran colpo di mercato e a Torino lo attenderebbero a braccia aperte. Dopo Dybala, Khedira e Neto, con ogni probabilità anche Witsel, il colpo di mercato da grande squadra sarebbe Gonzalo Higuain, il centravanti del Napoli che ormai sembra voler lasciare i partenopei dopo aver fallito tutti gli obiettivi stagionali.
Il Pipita ha voglia di giocare la Champions League a grande livello, alla Juve troverebbe l’ambiente giusto per tornare a respirare aria diversa. Cresce l’attesa per la finale di Champions contro il Barcellona, Higuain avrebbe già pagato per indossare la maglia della Juve contro gli azulgrana.
Redazione Peoplexpress