Per Paul Pogba il Manchester City è disposto a fare una follia bella e buona: una cifra stratosferica per prendere il francese della Juventus porgendo sul piatto della dirigenza bianconera una cifra record di 124 milioni di euro ed al centrocampista la bellezza di un contratto quinquennale a 18 milioni di euro all’anno! Almeno stando alle notizie riportate da alcuni quotidiani inglesi stamani, da capire se realmente le cifre corrispondano alla realtà perchè se così fosse non si trattarebbe più di calciomercato sulla terra ma di mercato sulla luna. Che il City da qualche settimana voglia prendere Pogba dalla Juve è una cosa alquanto risaputa negli ambienti sportivi, Paul Pogba è un top player e come tale ha dietro un bel po di squadre che lo vorrebbero, insieme al Man City anche il Barcellona.
Intanto in casa Juve, si medita sul proprio organico, Pogba a parte, Marotta e Agnelli valutano le situazioni riguardanti i calciatori Tevez e Pirlo, entrambi con un piede in partenza. Per quanto riguarda l’argentino, nelle ultime ore la Juve ha fatto sapere il prezzo a chi volesse tentare di prendere Carlitos, è la prima volta che la dirigenza bianconera fissa il costo di Tevez, vuol dire che l’Apache è davvero vicino alla cessione, il Boca in Argentina lo attende a braccia aperte. Su Pirlo la situazione è diversa, nelle prossime ore il calciatore incontrerà la dirigenza bianconera e comunicherà la proprie volontà ufficialmente. Pirlo dovrebbe andare a chiudere la propria straordinaria carriera negli States.
Il mercato in entrata della Juventus è legato principalmente alle tre situazioni in uscita, la vendita di Paul Pogba che potrebbe portare tantissimi soldi nelle casse bianconere, in primis e poi comprendere le reali intenzioni di Tevez e Pirlo, alla Juve non dispiacerebbe tenerli per un altro anno ma di fronte alla volontà dei due di lasciare i bianconeri, Marotta si metterà sul mercato per comprare altri due pezzi importanti dopo gli arrivi di Dybala e Khedira.
Redazione Peoplexpress