Come anticipato dal nostro portale il calciomercato della Juventus ruota attorno al grande colpo, dopo essersi assicurata il talento del Palermo, Dybala, la Juve è vicinissima a Khedira, centrocampista tedesco del Real Madrid, la società torinese sta studiando bene la strategia per portare in bianconero il pezzo da novanta, Edison Cavani, che fino a qualche giorno fa era il principale obiettivo, è stato superato da Gonzalo Higuain, centravanti del Napoli. Il Pipita adesso è in pole, bisognerà attendere l’ultima giornata di campionato, quando il Napoli scoprirà se parteciperà alla prossima Champions League. Infatti i partenopei, grazie al successo della Roma nel derby, avranno la possibilità di entrare a far parte del gruppo delle squadre europee che faranno i preliminari, ma dovranno battere la Lazio al San Paolo.
Higuain, con l’addio di Rafa Benitez alle porte, non è molto convinto del progetto Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, l’attaccante argentino sogna di andare in un club prestigioso che giochi da protagonista la Champions League e soprattutto faccia la voce grossa per la conquista del campionato. Higuain con Tevez e Dybala formerebbe un tridente eccezionale, alla Juve lo sanno bene da anni, infatti, prima che il Napoli lo prendesse, fu la Juventus, la prima società italiana a cercare di prendere l’attaccante dal Real Madrid. Ad Allegri piace moltissimo anche se Edison Cavani, per il suo modulo risulterebbe più congeniale, Tevez, Dybala, Morata e Llorente rappresentano un ottimo peso offensivo e l’uruguayano completerebbe il reparto.
In tanti si chiedono se la Juve si proietterà nel prossimo calciomercato senza sacrificare qualche pezzo forte, è probabile che uno fra Pirlo, Pogba e Vidal lascerà, il regista italiano è allettato dall’idea di chiudere la carriera oltreoceano, su Pogba sono diversi club europei interessati e disposti a fare follie, l’ultima cifra è di 70 milioni disposta da Psg e Barcellona per prendere Paul. Vidal, al momento, è quello meno ambito, le dichiarazioni del cileno, in merito ad una sua eventuale cessione, non lasciano dubbi: Arturo Vidal vuole rimanere alla Juve fino alla fine del contratto.
Tornando al piano di rafforzamento della Juventus per la prossima stagione, dopo Dybala e con ogni probabilità Sami Khedira, Marotta e Agnelli stanno studiando la strategia giusta per portare un grosso attaccante, Allegri vuole mettere in rosa un top player almeno un anno prima dell’addio di Tevez che avverrà la prossima stagione. Cavani o Higuain? Alla Juve sfogliano la margherita, nelle ultime ore Gonzalo ha superato Edison, così come recita il copione del calciomercato attuale.
Redazione Peoplexpress