C’è una Juve che corre verso la finale di Champions League, in programma il prossimo 6 giugno a Berlino contro il Barcellona, c’è una Juventus che sembra non fermarsi nel prossimo calciomercato, dopo essersi assicurata due colpi importanti, Paulo Dybala ed il centrocampista tedesco Sami Khedira, i bianconeri hanno due grossi colpi da mettere a segno, due pezzi da novanta, uno risponde al nome di Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, deluso dai risultati ottenuti sotto il Vesuvio e convinto di voler giocare in una squadra con ambizioni molto grandi. L’altro nome, uscito da qualche ora, è quello del trequartista brasiliano del Chelsea, Oscar, talento indiscusso e grandissimo calciatore, messosi in mostra, non solo in Premier League ma nel Mondiale dello scorso anno.
Sul fronte Higuain la situazione sembra essere in una fase di stallo, le dinamiche su Higuain sono ferme perchè si attende l’ultima giornata di campionato con il Napoli che ha la possibilità di centrare, battendo la Lazio, il terzo posto valido per l’accesso ai preliminari di Champions League. L’eventuale colpo Higuain passerebbe dalla qualificazione in Champions dei partenopei, mancando i preliminari, il Napoli potrebbe fare cassa ed il calciatore comunicare a De Laurentiis la voglia di cambiare aria.
Su Oscar le notizie sono state diffuse questa mattina anche se qualche giorno fa, proprio dall’Inghilterra, sono rimbalzate le voci di un interessamento della Juve per il brasiliano dopo che Pogba è entrato nei pensieri di Josè Mourinho. Non è da escludere che i blues per arrivare al francese e per superare l’acerrima concorrenza di City e Barcellona, vogliano mettere sul piatto, conguaglio a parte, il trequartista che piace tantissimo a Massimiliano Allegri. Al momento è solo una voce ma con un calciatore in vendita come Pogba non è esclusa una contropartita come il brasiliano Oscar, atleta molto di altissimo livello.
Redazione Peoplexpress