La Juventus medita prima di mettere a segno altri colpi di mercato dopo quelli già fatti che riguardano Dybala e Khedira, il perchè la dirigenza bianconera mediti in questo frangente è da ricercare sulle forti possibilità di vedere andare via alcuni pezzi pregiati che hanno fatto grandi cose con la maglia della Juve nelle ultime stagioni, stiamo chiaramente riferendoci ad Andrea Pirlo, Carlos Tevez e Paul Pogba. Tre campioni che potrebbero lasciare la Juventus, ognuno con una situazione economica diversa, infatti gli addii di Pirlo e Tevez porteranno sicuramente dei benefici alle casse bianconere non tanto quanto quelli relativi alla cessione di Paul Pogba, il City ha offerto 80 milioni ed un ingaggio doppio per il francese rispetto all’ultimo contratto firmato con la Juve che scade nel 2019.
Per Higuain e Pastore le vicende di calciomercato sono molto complicate, l’attaccante del Napoli è in vacanza, vorrebbe cambiare aria, De Laurentiis potrebbe farlo partire ma solo dopo la messa sul tavolo di una bella cifra, il Napoli vuole 40 milioni, Marotta gli vuole offrire 30, a metà strada si dovrebbe concludere. Higuain sarebbe il colpo di mercato giusto per sostituire Tevez, l’argentino più del croato dell’Atletico Madrid, Mario Mandzukic. Capitolo Pastore: nelle ultime ore Marotta, sentito Allegri, vorrebbe un trequartista di livello internazionale, si era fatto anche il nome dell’ex interista Coutinho ma l’argentino ex Palermo potrebbe il nome più che giusto.
Javier vuole tornare in Italia, a Parigi non gioca con regolarità, alla Juve potrebbe tornare a respirare aria di casa. In questo frangente le meditazioni della Juve sono rivolte al mercato in uscita, Marotta vorrebbe capire se Pirlo e Tevez andranno via, se il Manchester City è disposto a mettere sul piatto una cifra quasi record per Pogba. Poi il mercato in entrata, per Higuain la Juve aspetta il momento propizio per sferrare il colpo ma forse bisognerà attendere ancora un po.
Redazione Peoplexpress