Milan molto attivo sul mercato, sono ore decisive per il passaggio in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, il procuratore dello svedese, Mino Raiola è impegnato in un vero e proprio summit con lo sceicco del Psg per il trasferimento di Ibra al Milan, l’unico nodo da sciogliere è la richiesta dei parigini perchè pare che il calciatore ed i rossoneri abbiano da qualche giorno trovato l’intesa per l’ingaggio. Sul fronte Jackson Martinez è ormai tutto pronto, accordo trovato con il Porto, il calciatore colombiano è atteso a Milano per le visite mediche, nelle prossime ore il passo decisivo. Intanto dalla Spagna escono voci che riguarderebbero l’interesse del club rossonero per il turco dell’Atletico Madrid Arda Turan, le cifre però non promettono niente di certo, i quotidiani sportivi spagnoli scrivono di circa 41 milioni di euro di richiesta, esagerata per un calciatore di ottimo livello ma sicuramente non un top player.
IBRAHIMOVIC – Ore importanti quelle relative al passaggio di Zlatan dal Psg al Milan, Mino Raiola sta lavorando sodo per accontentare il suo assistito che ha un solo obiettivo, far ritorno a Milano, lui vuole il Milan e basta. Nella giornata di ieri l’incontro fra Raiola ed il Psg è stato lungo ma positivo, le parti stanno trattando, non è facile convincere la società parigina a lasciare andare lo svedese ma non impossibile. Fonti vicine al club rossonero affermano che ormai le parti si stanno incanalando verso la conclusione della trattativa.
JACKSON MARTINEZ – Come riporta Sportmediaset con un articolo a firma di Pellegatti, noto giornalista vicinissimo alla vicende del Milan, il passaggio del colombiano in rossonero dal Porto è ormai cosa fatta, mancano i dettagli, poi la firma e le visite mediche. L’impennata è avvenuta lo scorso venerdì, quando fu proprio il presidente dei portoghesi ha dichiarare che è prevalsa la volontà del calciatore nel trasferimento al Milan. A breve dovrebbe esserci l’ufficialità e Jackson Martinez sarebbe il primo grande acquisto dei rossoneri.
ARDA TURAN – Il Milan impegnato sul fronte Kondogbia pare interessato anche al turco dell’Atletico Madrid, in un precedente viaggio a Madrid, quando si discuteva di Ancelotti, Galliani pare abbia espresso parere favorevole nei confronti di Turan ma le cifre che sono fuoriuscite dai giornali spagnoli non sembrano essere congeniali a quanto vorrebbero uscire in casa Milan, 41 milioni di euro sembrano troppi e non hanno tutti i torti. Nelle prossime ore, risolta la situazione relativa ad Ibra, Galliani si catapulterà sul centrocampista del Monaco, Kondogbia, per concludere l’ennesimo affare.
Redazione Peoplexpress