Milan in fermento nel calciomercato, dopo aver “venduto” il 48% delle quote societarie al thailandese Mr Bee, Berlusconi ha comunicato al “fidato” Amministratore delegato Adriano Galliani, su quanto potrà basarsi il budget di spesa dei rossoneri per la prossima stagione. Non è difficile fare due conti fra vendite di quote e cessioni varie ma pare che il Milan abbia un tesoretto di oltre 130 milioni da poter investire. Galliani pare intenzionato a calare un vero e proprio tris d’assi: Jackson Martinez del Porto, inseguito da tempo da Roma e Arsenal, Chicharito Hernandez del Real Madrid ed il difensore del Borussia Dortmund Mats Hummels.
L’ad rossonero è all’opera per cercare di concludere al più presto almeno una delle tre trattative, dal Portogallo, la conferma che il Milan sia interessato all’attaccante colombiano del Porto, la richiesta pare un po alta, si parla di 35 milioni di euro. Galliani pare intenzionato ad offrirne 28, il calciatore di altissimo livello sarebbe un rinforzo offensivo davvero notevole. In avanti però il pensiero del Milan è sempre rivolto a Mario Mandzukic, l’attaccante dell’Atletico Madrid è un pensiero fisso che accompagna i dirigenti del Milan già dallo scorso anno: per il croato i rossoneri sarebbero disposti a più di un sacrificio purchè il centravanti croato vesti la maglia rossonera nella prossima stagione.
Altro attaccante “contattato” da Galliani è il messicano del Real Madrid, Chicharito Hernandez, il giocatore chiede più spazio e pare abbia pensato che il campionato italiano sia per lui la migliore soluzione, il costo non è altissimo, le voci di mercato valutano l’attaccante sui 18 milioni, Galliani potrebbe portarlo, con l’aiuto di Ernesto Bronzetti, a Milano per una cifra vicina ai 15 milioni. In avanti, sfumato Ibrahimovic, il Milan vuole fare il grande colpo ma attenzione perchè anche nel mezzo ed in difesa i dirigenti non stanno a guardare.
Prova ne è che nelle ultime ore il Milan ha presentato un vero e proprio assalto per il difensore tedesco del Borussia Dortmund, Mats Hummels. Sarebbe il centrale che a Milano tutti attendono dopo anni di “accomodamenti” vari, Hummels è il giocatore giusto per sistemare la retroguardia. Non sarebbe l’unico ad essere preso per rinforzare la difesa, sulla corsia di destra c’è stato più che un approccio con Dani Alves, calciatore che ha lasciato il Barcellona, dopo la conquista della Champions League. C’è grande fermento in casa rossonera, il calciomercato del Milan sembra essere partito con il piede giusto, tanti nomi nella lista di Galliani e non dimentichiamo che Sinisa Mihajlovic almeno tre dalla Sampdoria se li porterà dietro.
Redazione Peoplexpress