Il mercato del Milan, al momento ruota attorno, all’attaccante colombiano del Porto, Jackson Martinez, il calciatore ha sciolto le proprie riserve, vuole vestire la maglia rossonera già dalla prossima stagione, il suo club, proprietario del cartellino, vorrebbe cederlo ad una cifra pari alla clausola rescissoria stipulata che è di 35 milioni. Il Milan ne ha offerti di meno, pertanto i portoghesi hanno sondato il terreno delle possibili aspiranti al colombiano e dopo il tentativo dell’Arsenal, si è inserito prepotentemente il Manchester City, pronto a sborsare quei soldi necessari per ottenere le prestazioni di Jackson Martinez.
Pare per, che il calciatore, non vuole andare a giocare in Premier, vuole l’Italia ed il Milan in particolare. In questo weekend qualcosa dovrebbe muoversi, Galliani e Lucas, numero uno del gruppo di Mr. Bee, attendono di potersi risedere al tavolo con il Porto, perchè con il calciatore, una “mezza” chiacchierata, attraverso il proprio procuratore c’è stata. Non è un problema l’ingaggio di Jackson Martinez, l’unico ostacolo è del Porto che vuole vendere alle condizioni imposte dalla clausola. Questo potrebbe rapprensentare una vera grande insidia per il Milan che vuole a tutti i costi concludere nelle prossime l’affare.
Dopo Jackson Martinez, Galliani sentirà il Psg per Ibrahimovic: da Parigi hanno fatto sapere che si può trattare, il calciatore ha lanciato un segnale chiarissimo, pur di lasciare il Psg e ritornare al Milan è disposto a dimezzarsi l’altissimo ingaggio. Non è una dato da sottovalutare, il calciatore 34enne, che percepisce circa 12 milioni all’anno potrebbe arrivare in rossonero magari con un triennale da 4 milioni. Sul fronte Ibra le novità ci saranno ma prima di tutto Adriano Galliani vuole conclude la vicenda legata all’attaccante del Porto Jackson Martinez e poi catapultarsi sullo svedese.
C’è anche un mercato italiano attorno al Milan, Ferrero ha comunicato il prezzo per Eder, 13,5 milioni, l’oriundo piace a Mihajlovic che lo vorrebbe portare in rossonero assieme a De Silvestri e Soriano. I calciatori non vedono l’ora di vestire la maglia rossonera ma il vulcanico Ferrero cercare di “tirarsi” un po sul prezzo, tutti i torti non ha, i tre sono reduci da una stagione più che positiva con la maglia blucerchiata e questo è un fatto che sarà discusso in sede di calciomercato.
Sul fronte Hummels, difensore tedesco del Borussia, la situazione si è arenata, per la verità le parti si sono date appuntamento la prossima settimana, se non dovesse giungere Mats Hummels, pronto Savic dalla Fiorentina che verbalmente ha già fatto sapere di voler vestire la maglia del Milan la prossima stagione.
Redazione Peoplexpress