Gran giornata per il calciomercato di Milan e Juventus, le due società molto attive sul mercato stanno preparandosi a piazzare i primi grandi colpi di mercato: Galliani è in Portogallo per concludere in bellezza con il Porto per l’attaccante colombiano Jackson Martinez, risponde la Juve con l’avvento sulla punta croata dell’Atletico Madrid, Mario Mandzukic. Per quanto riguarda Mandzukic, la dirigenza bianconera ha virato sull’attaccante dei colchoneros perchè pare che i madrileni stiano concludendo per prendere dalla Juventus Carlitos Tevez ormai prossimo all’addio.
Milan e Juventus molto propense a spendere ed a portare in Italia attaccanti di gran livello: il colombiano Jackson Martinez è quello che ai rossoneri piace di più, fermo restando che la tentazione per Ibrahimovic rimane immutata, nelle prossime ore Galliani porterà a conoscenza dei dirigenti del Porto una super offerta anche se non sarà facile strappare il si ai portoghesi che hanno negli ultimi tempi alzato il prezzo per il proprio attaccante. Si parte dai 35 milioni richiesti dal Porto, Galliani vorrebbe strappare Jackson Martinez per una cifra vicina ai 25. A metà strada si farà l’affare? Staremo a vedere…
In casa Juventus c’è anche un po di fermento, oggi un summit di mercato a cui ha preso parte il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, incontro in cui si sono gettate le basi per ripartire la prossima stagione. L’ad bianconero, Marotta, non lascia dubbi su Andrea Pirlo, il centrocampista pare interessato a rimanere almeno un altro con la maglia bianconera, smentendo vivamente tutte le voci sul futuro di Pirlo in Qatar o negli States. Quasi certo l’addio di Tevez, che non andrà in Argentina ma che vuole vivere altre stagioni in Europa, l’indiscrezione di una caparra versata per una casa a Madrid lascia capire che l’argentino si stia accasando a Madrid, sponda Atletico però.
Questa indiscrezione conferma che Mandzukic andrà via da Madrid e potrebbe accasarsi alla Juve. L’attaccante croato sarebbe un ottimo innesto e lui sarebbe fiero di indossare la maglia bianconera per puntare dritto al titolo nazionale e perchè no alla Champions League. Con la quasi certa partenza di Tevez, la Juve cercherà un ottimo sostituto, il croato sembra essere in pole su tutti.
Redazione Peoplexpress