Blizt serale di Adriano Galliani a Montecarlo per chiudere la trattativa per Kondogbia del Monaco. I presupposti per la chiusura positiva dell’affare ci sono tutti, il calciatore ha già raggiunto un accordo di massima con il Milan, l’ad rossonero deve convincere con la sua proposta il club monegasco. Si lavora ad oltranza fra domanda ed offerta, le parti sono un po lontane, ma non lontanissime, il gap è di circa 5 milioni, a metà strada Galliani dovrebbe nelle prossime ore il secondo grande affare del nuovo Milan. Kondogbia entro lunedì sarà un calciatore rossonero, a meno di clamorosi risvolti negativi.
In uscita sono tanti i nodi da sciogliere, Mihajlovic dovrà decidere su diversi casi da risolvere, El Shaarawy, Menez e Honda, sono tre calciatori di buon livello, ma potrebbero andare via. Sinisa vorrebbe una rosa a disposizione completa in ogni reparto per disputare le due competizioni nazionali, Campionato e Coppa Italia. Dalla Sampdoria arriverà con ogni probabilità il centrocampista Soriano, per Eder c’è stata una frenata voluta dal presidente Ferrero. La Samp, che parteciperà alla prossima Europa League, vuole allestire un organico di ottimo livello, non è detto che l’oriundo Eder sia lasciato andare così facilmente a meno che Galliani non voglia mettere sul piatto una bella cifra o delle contropartite tecniche particolarmente interessanti.
Intanto oggi è una giornata importante per il Milan sul fronte Kondogbia, il centrocampista naturalizzato francese potrebbe essere da stasera il secondo colpo importante del mercato rossonero, dopo Jackson Martinez il centrocampista del Monaco sarebbe un altro innesto che piace moltissimo a Mihajlovic e soprattutto al popolo rossonero che sta seguendo le vicissitudini attorno alla società rossonera che dopo anni finalmente è uscita dal letargo e sta attrezzando il Milan per una grande stagione.
Redazione Peoplexpress