Giornata importante per il calciomercato del Milan, in casa rossonera si cercano quei colpi di mercato per far salire l’entusiasmo dopo una settimana caratterizzata da diversi affari sfumati, Galliani, che ha comunque il merito di non arrendersi mai, neanche dinanzi alle delusioni più cocenti (vedi Kondogbia e Jackson Martinez) sta cercando di chiudere la trattativa per il fortissimo centrocampista belga dello Zenit Witsel. Dal Belgio le indiscrezioni confermano che il Milan sia davvero vicino a chiudere la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per il centrocampista di nazionalità belga, su di lui erano tanti i club pronti a prenderlo. I tifosi rossoneri voglio andarci cauti, dopo i colpi sfumati all’ultimo secondo, anche qui la cautela regna sovrana, pare però che il Milan sia davvero vicino a Witsel.
Sul mercato italiano, Galliani è fortemente presente, dopo aver concluso per Josè Mauri, con un quadriennale, l’ad rossonero segue diverse piste per il rafforzamento della rosa, il centrocampista Soriano, pupillo di Miha, potrebbe alla fine non arrivare a Milanello, pare infatti che dietro il giocatore ci sia un forte interessamento del Napoli, pronto a concludere in breve tempo. Il coinvolgimento dei partenopei pare abbia fatto lievitare, anche se di poco, il prezzo, a Galliani questo aumento non è piaciuto tantissimo, non è escluso che il Milan abbandoni definitivamente Soriano anche se ben voluto da Sinisa Mihajlovic. Da Napoli è arrivato il no ufficiale di Aurelio De Laurentiis per Higuain, Gonzalo rimane a Napoli a meno di una clamorosa offerta di 94 milioni di euro!
Sul fronte cessioni rimangono invariate le situazioni relative a Honda e Menez, il Milan vorrebbe tenerseli ma tutto sarà deciso a mercato avanzato dopo la decisione del nuovo tecnico che dovrà decidere su altri casi spinosi all’interno dello spogliatoio rossonero. Abate e De Jong sono rimasti per volontà di Sinisa, ora toccherà a Mexes, per gli altri ancora il giorno del giudizio non è arrivato.
Redazione Peoplexpress