Peoplexpress.it

Calciomercato Napoli: Benitez lancia l’era Mihajlovic, Sinisa studia le mosse

Rafa Benitez ha annunciato il suo addio dal Napoli, prima però vorrebbe regalare al suo ormai ex popolo, la soddisfazione di centrare il terzo posto per permettere ai partenopei di giocare i prossimi preliminari di Champions League. Benitez e Aurelio De Laurentiis si stimano ma non sono più in grado di andare avanti, al Napoli arriverà Sinisa Mihajlovic come annunciato, in maniera un po azzardata da Massimo Ferrero, patron della Sampdoria. Nell’intervista lo spagnolo, per lui si prevede un futuro al Real anche se Klopp sarebbe il più gradito dai calciatori delle merengues, ha definito l’addio dal Napoli, non nascondendo anche qualche rimpianto per la stagione non troppo esaltante del suo gruppo.

“Come tutti sapete, io avevo due anni di contratto che scade dopo la gara con la Lazio e ringrazio il presidente, la città e tutti per quanto fatto per me. Il mio ciclo finisce qui”. Laconico Benitez ha annunciato così il suo addio, una conferenza stampa assieme al presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis in forma molto cinematografica, poi ha aggiunto: “Voglio finire bene, vincendo la prossima partita e lasciando il Napoli al livello a cui può ambire. E’ una conferenza stampa d’addio ma voglio farlo vincendo domenica con la Lazio e qualificando la squadra alla Champions”.

Intanto Sinisa Mihajlovic sta disegnando il suo Napoli, ci saranno delle partenze importanti, Callejon è uno di quelli che potrebbe portare nelle casse del Napoli dei bei quattrini da poter investire, bisognerà comprendere la situazione legata a Higuain, le voci che riguardano l’interesse della Napoli preoccupano un po tutti e soprattutto se non verrà preso l’ultimo treno per la prossima Champions League, il rischio di perdere il Pipita è molto alto.

Il tecnico serbo sta seriamente pensando a qualche innesto di livello, della Sampdoria piacciono in tanti ma sono due che potrebbero seguire Sinisa al Napoli, l’attaccante oriundo Eder ed il centrocampista Soriano. Anche un pensierino a Muriel, il tecnico serbo lo ha fatto. Nei prossimi giorni, appena verrà ufficializzato, Mihajlovic e De Laurentiis stileranno il programma del nuovo Napoli che punta dritto ad una stagione del definitivo riscatto.

Redazione Peoplexpress