Entra nel vivo il calciomercato della Roma, in dirittura d’arrivo per la squadra giallorossa i colpi di mercato che rispondono ai nomi di Andrea Bertolacci, già in comproprietà e di Iago Falque, spagnolo che si è reso protagonista di una grande stagione con la maglia del Genoa. Si muove anche se a piccoli passi la Roma che prova ad allestire una squadra che punti dritto al grande sogno, la conquista del quarto tricolore della sua storia. Certamente non si fermano a Bertolacci e Iago le dinamiche della As Roma, pare che sia quasi concluso l’affare per il “riscatto” definitivo di Radja Nainggolan, il centrocampista belga al centro di un querelle con il Cagliari che nelle scorse settimane aveva visto l’insediamento della Juve che voleva a tutti i costi strappare il forte giocatore.
Roma che dopo le parole di James Pallotta ha un grande sogno nel cassetto: l’attaccante colombiano Carlos Bacca, attaccante di indubbio valore, impegnato attualmente con la maglia della sua nazionale nella Coppa America in Cile. La punta del Siviglia è un chiarissimo obiettivo di mercato, nei giorni scorsi i nomi più caldi sul fronte offensivo, Bacca prima e Higuain poi, con il colombiano in netto vantaggio sull’argentino, per via del costo del cartellino e soprattutto dell’ingaggio. Rudy Garcia ha chiesto espressamente un forte centravanti da mettere in rosa al fianco di Totti, Carlos Bacca potrebbe essere l’uomo giusto al posto giusto.
Mercato della Roma, quindi, che si divide fra Italia e Spagna, se con il Genoa l’accordo per Bertolacci e Iago Falque è davvero ormai raggiunto, stessa situazione con il Cagliari per il riscatto di Nainggolan, situazione un po più complicata per Bacca, Sabatini volerà nelle prossime ore in Spagna, dal viaggio del ds giallorosso potrebbe arrivare il tanto atteso attaccante. Garcia è stato molto chiaro, al di là dei piccoli malumori ed incomprensioni avute con la dirigenza dopo la fine del campionato, il tecnico francese vuole un punta da 20 goal che abbia un certo peso offensivo anche in Champions League, competizione che la Roma disputerà senza fare i preliminari per via della conquista della seconda posizione.
Quattro nomi importanti per la “nuova” Roma di Garcia, Bertolacci, Iago Falque, Nainggolan (non è un nuovo acquisto) e Carlos Bacca, quattro tasselli per un grande sogno: lo scudetto atteso ormai da quasi 15 anni. La tifoseria è in fermento e questi primi colpi potrebbero fare infiammare di più una piazza che ha grande fame di vittoria.
Redazione Peoplexpress