Nella pausa del campionato si sa che qualche scampolo di calciomercato è sempre dietro l’angolo, la voce insistente che riguarda il mercato della Roma, è Marco Sportiello, il portiere dell’Atalanta che potrebbe vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. La società bergamasca ha deciso di rinnovare il contratto in scadenza del proprio numero uno, guardiapali che dalla scorsa stagione si è messo in mostra diventando uno dei migliori della serie A. L’Atalanta ha visto lungo sul ragazzo che dal 1999 si trova nel settore giovanile dei nerazzurri, riuscendo poi nella stagione 2013/2014 ad entrare nella lista della formazione atalantina ed a scalzare l’anno successivo Consigli che è stato venduto al Sassuolo.
La Roma per il dopo De Sanctis ma soprattutto per il dopo Szczesny sta seriamente pensando al portiere dell’Atalanta, il ds giallorosso Walter Sabatini è disposto ad un sacrificio, Sportiello è uno di quei calciatori pronti per il grande salto in un grande club. Non solo la Roma per Marco Sportiello pare che anche il Milan abbia fatto più di un sondaggio qualche tempo fa ma dopo l’esplosione di Donnarumma pare infatti che il club di Milanello abbia abbassato la guardia lasciando di fatto la Roma sola a trattare con la dirigenza nerazzurra.
In casa Roma si parla molto del ruolo di portiere, l’età avanzata di Morgan De Sanctis e l’apparente voglia di Szczesny di far ritorno all’Arsenal hanno costretto la dirigenza di Trigoria, ed in maniera particolare il ds Sabatini, a valutare il ruolo delicato del portiere per il futuro.