#Cartabianca, replica del 25 maggio: Speciale Giulio Regeni, Nove giorni al Cairo. Giovedì 25 maggio alle 21:20 una serata evento di #cartabianca dedicata a Giulio Regeni.
Il ricercatore italiano ucciso al Cairo in circostanze ancora tutte da chiarire. Bianca Berlinguer ne ha discusso con gli ospiti in studio a partire dal docufilm “Nove giorni al Cairo” realizzato dai giornalisti de La Repubblica Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Nel docufilm si è ricostruita la vicenda cercando di metterne in evidenza i lati ancora oscuri e le molte contraddizioni delle autorità egiziane.
#Cartabianca, replica del 25 maggio: Speciale Giulio Regeni, Nove giorni al Cairo. Una serie di testimonianze e di immagini per cercare quella verità ancora nascosta. La storia di Giulio Regeni è anche la storia nostra, un italiano che ha perso la vita in circostanze davvero poco chiare. Un caso che ha creato tensione fra lo stato italiano e quello egiziano. Nello speciale di Bianca Berlinguer davvero una meticolosa ricostruzione dei fatti.