Nuova testimonianza choc raccolta dalle Iene sul caso di Filippo Raciti

Ismaele La Vardera (Le Iene) ha raccolto una nuova clamorosa testimonianza sul caso di Filippo Raciti

Nel corso della trasmissione delle Iene del giovedì, l’inviato siciliano Ismaele La Vardera ha raccolto una nuova e clamorosa testimonianza sul caso dell’ispettore capo della Polizia, Filippo Raciti, deceduto per i colpi subiti durante gli scontri del derby Catania-Palermo del 2 febbraio 2007. Un nuovo capitolo sul caso Raciti alle Iene ma con una nuova testimonianza che potrebbe riaprire il caso chiuso dalla procura di Catania che ha da tempo emesso la condanna ad Antonino Speziale, l’allora 17enne che sta scontando la pena di 13 anni per la morte dell’Ispettore capo della Polizia. Ancora una volta, dopo il racconto di una donna nel precedente servizio, il nuovo testimone cita il padre di Raciti che avrebbe saputo da fonti certe la dinamica che ha portato alla morte il figlio.

La testimonianza resa spontaneamente all’inviato della trasmissione è di un uomo catanese, figlio di un collega di lavoro del padre del defunto Filippo Raciti. Secondo quanto rivela il testimone, il padre si è incontrato qualche giorno dopo la tragedia con il sig. Raciti al mercato storico di Catania in pescheria e dopo “i vari convenevoli, condoglianze perchè non si erano visto dopo quell’episodio, il papà di Raciti gli disse che era venuto a conoscenza ed era stato detto a lui direttamente” cosa fosse realmente successo a suo figlio la sera del tragico 2 febbraio. Il padre del testimone ed il padre di Raciti lavoravano insieme all’Italcementi di Catania.

VIDEO DEL SERVIZIO DI ISMAELE LA VARDERA A LE IENE DI GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE SUL CASO RACITI:

La testimonianza dell’uomo combacia con quella fornita da quella fornita dalla donna mandata in onda nel precedente servizio sul caso. La donna insieme al marito prese parte ai funerali dell’Ispettore Capo e durante i consueti saluti al cimitero di Acireale, vide e sentì un collega di Raciti che si è avvicinato al padre confidandogli sulla dinamica esatta della morte del figlio. La donna ha ascoltato le parole di un poliziotto di scuse a nome di tutta l’arma, per via dell’incidente avvenuto con un auto di servizio che ha di fatto ucciso il collega. Le parole sono state ascoltate sia dalla donna che dal marito.

L’ispettore capo di Polizia Filippo Raciti morto durante gli scontri fuori dallo stadio di Catania la sera del 2 febbraio 2007. Per la morte di Raciti sta scontando la pena di 13 anni di reclusione, Antonino Speziale. La Vardera ha avviato una vera e propria indagine portando a conoscenza dei telespettatori delle Iene dalcuni elementi che lasciano non pochi dubbi sulla dinamica che ha portato alla morte di Raciti. Due le testimonianze spontanee raccolte dall’inviato.

Rivedi il servizio precedente sul caso Raciti relativo alla testimonianza della donna: