Schianto Bus, Strage di Studenti, otto le vittime italiane – Una tragedia nella strage del Bus con a bordo tantissimi studenti del programma Erasmus, in Catalogna, a Freginals, che è costata la vita a 14 vittime di età compresa fra i 24 ed i 29 anni. La Farnesina, da poco ha comunicato la triste notizie: “8 delle 14 vittime sono italiane”. IN AGGIORNAMENTO…

Le nostre universitarie che hanno perso la vita sono Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza. Valentina Gallo, è l’unica attualmente già riconosciuta dalla famiglia .

catalogna-strage-studenti-erasmus-la-farnesina-conferma-otto-ragazze-italiane-morte-video-e-nomi
catalogna-strage-studenti-erasmus-la-farnesina-conferma-otto-ragazze-italiane-morte-video-e-nomi

Al momento l’identità delle otto vittime italiane non è stata rivelata anche se le due che erano rimaste gravemente ferite e poi decedute sono state identificate: si tratta di Valentina Gallo ed Elena Maestrini. Come fanno sapere dalla Farnesina, sull’identità delle altre vittime per ora vige il riserbo nell’attesa che vengano riconosciute dai loro famigliari. Lo stato in cui sono stati ritrovati i corpi e il fatto che molti degli studenti a bordo del bus non avevano i documenti personali hanno ostacolato il lavoro degli esperti di medicina legale per l’identificazione.

Intanto in un un albergo di Tarragona, circa un’ora di auto da Barcellona, le autorità stanno facendo convergere i parenti delle studentesse coinvolte nell’incidente. Per vedere saperne di più con immagini e video dell’incidente a Freginals in cui sono morte 8 ragazze italiane, impegnate nel programma Erasmus, clicca qui.