Seconda puntata di C’è Posta per te andata in onda ieri sera, sabato 16 gennaio 2021, e tanti momenti davvero toccanti e struggenti. Maria però ha pensato anche a far sorridere la gente, specialmente in questo momento difficile, e per la seconda volta, dopo la ricerca di Anna Lamanna di 7 giorni fa, ha deciso di raccontare la storia di un anziano di 91 anni che è alla ricerca di una donna siciliana che non vede da 71 anni. La signora che cerca si chiama Elena, è figlia di un barbiere di Francavilla, piccolo centro nel messinese.
Maria, attraverso il fidato postino, va alla ricerca di Elena di Francavilla. Le prime tre persone che hanno accettato l’invito non sono quelle che il “vecchio” Stefano cerca. L’ultima chance che l’uomo ha di poter rincontrare la donna è affidata a Rosaria detta Sarina. Lei è di Francavilla, il padre era barbiere di quel paese. Fin dall’ingresso lo si è capitato che lo show era nell’aria.
La donna con il suo parlare da buona siciliana ha fatto sorridere tutto il pubblico di Maria. Sarina non ha voluto aprire la busta perchè non ha riconosciuto il 91enne che ha continuato a ripetere ad ognuna delle “Elene” il testo del foglio scritto. La signora Sarina ha ringraziato Maria ed ha chiesto di poter salutare “Tutto Francavilla”, il sindaco, il vice sindaco, addirittura pure i carabineri.
RIVEDI LA STORIA DI STEFANO ALLA RICERCA DI ELENA DI FRANCAVILLA E LO SHOW DELLA SIGNORA SARINA: