Che Tempo che fa (Replica 6 maggio 2018): Bocelli, Moro, Zingaretti e Gentiloni super ospiti nel nuovo appuntamento del talk domenicale, condotto da Fabio Fazio, in onda su Rai 1, poco dopo le 20:30.
Super ospite Andrea Bocelli da Fabio Fazio. Insieme alla sua Fondazione e a quella di Renzo Rosso, il grande tenore ha appena ricostruito, a Sarnano, una scuola gravemente colpita dal terremoto. In partenza per l’ennesima tournée mondiale, il Maestro Bocelli che ha duettato con Ed Sheeran in “Perfect” tornerà il 29 e il 30 luglio a dare vita al suo Teatro del Silenzio. Esclusivo evento sulle colline natie di Lajatico, dedicato quest’anno alla rappresentazione dell’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano.
#Chetempochefa 2018: tutte le puntate precedenti.
E’ stato ospite anche Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dal 2016, che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti. Nella memoria di Aldo Moro, a 40 anni dal suo omicidio, ospite della puntata è stato Giovanni Moro. Figlio dello statista, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell’attacco al cuore dello Stato.
E poi ancora Luca Zingaretti, che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di Rai 1 dedicata alla figura di Moro. Nel giorno prima del 40° anniversario dal ritrovamento del cadavere dello statista democristiano. L’orazione civile “55 Giorni. L’Italia senza Moro”, di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma, dove la tragedia ebbe il suo epilogo. Il testo si ispira al libro omonimo di Stefano Massini uscito il 3 maggio.
Al tavolo di Fazio si è fermata Loredana Bertè dopo l’esibizione e sono stati presenti Adriano Panatta, e Lea Pericoli, testimonial degli Internazionali di tennis che si disputano a Roma dal 7 al 20 maggio. E poi Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con “Si muore tutti democristiani” del Terzo Segreto di Satira. Inoltre, Anna Tatangelo, tornata con il nuovo singolo “Smetti di chiedere scusa”.