Fabio Fazio a Che Tempo Che fa aveva invitato come ospite, Roberto Saviano, l’argomento da trattare era un altro ma considerata la vicenda legata all’intervista del figlio di Totò Riina a Porta a Porta del 6 aprile scorso, Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ha voluto che Saviano, dicesse la sua sulle dichiarazioni di Giovanni Salvo Riina e del suo modo di rispondere alle domande che contengono, secondo il giornalista e scrittore, alcuni lati oscuri.

Fabio Fazio a Che Tempo Che fa ha ospitato Roberto Saviano che ha commentato l'intervista del figlio di Totò Riina / Video
Fabio Fazio a Che Tempo Che fa ha ospitato Roberto Saviano che ha commentato l’intervista del figlio di Totò Riina / Video

Lo stesso Saviano, sull’intervista di Riina Junior, ha riferito: “a Che tempo che fa su Raitre analizzerò l’intervista di Salvo Riina. Frase per frase, messaggio per messaggio. Perché le mafie escono allo scoperto solo se hanno qualcosa da dire. Resta da capire cosa e a chi. Per interpretare il linguaggio di Riina jr. Un’intervista apparentemente senza senso è in realtà la più importante comunicazione di Cosa Nostra degli ultimi anni”.

A Che Tempo Che Fa, Roberto Saviano ripercorre l’intervista che ha fatto tanto discutere, e lo ha fatto con un modo diverso di analizzare la questione, ponendo la sua attenzione, sulle parole di Riina Junior, le sue non risposte, le parole che non ha mai detto e soprattutto l’unione della sua famiglia. Per Saviano sono diversi gli elementi che si celano dietro le parole del figlio di Riina, per certi versi come avvenuto nel 2012, quando venne intervistato il figlio di Bernardo Provenzano.

Per rivedere Roberto Saviano a Che Tempo Che fa di domenica 10 aprile 2016 clicca qui.