Come di consueto il mercoledì sera appuntamento con il programma di Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse ma anche di alcuni misteriosi delitti avvenuti in Italia. Nella puntata del 20 gennaio 2016 a Chi l’ha Visto? Federica Sciarelli ha trattato diversi casi: la riapertura del caso del Circeo con la riesumazione a Melilla della salma di Maximo Testa de Andres che, secondo la giustizia italiana, apparterrebbe ad Andrea Ghira, uno dei responsabili del delitto.
L’avvocato della famiglia di Rosaria Lopez, Stefano Chiriatti, ha chiesto di verificare con esattezza, tramite le nuove tecniche, il dna del corpo ritrovato. Le analisi affidate alla genetista Marina Baldi diranno se Ghira è ancora un latitante. Documenti inediti nel corso della puntata di Chi l’ha visto? sono stati portati portati alla conoscenza del pubblico da Federica Sciarelli.
Altro vicenda trattata da Chi l’ha visto? del 20 gennaio 2016 il caso Lidia Macchi, l’argomento riguarda una perizia grafologica basta per condannare dopo 29 anni il suo presunto assassino? C’era un dna dell’omicida prelevato sul corpo della vittima. Però il vetrino col prelievo è stato buttato insieme a tutti gli altri reperti.
Altro caso a Chi lìha visto? quello relativo alla morte di Giulia Di Sabatino, precipitata da un cavalcavia sull’autostrada abruzzese la notte del suo compleanno: c’è un secondo indagato; è stato finalmente individuato l’uomo della Panda rossa.
Pe rivedere la replica di Chi l’ha visto? del 20 gennaio 2016 Federica Sciarelli Rai 3 clicca qui.