Consueto appuntamento del mercoledì sera di Rai 3 con il programma Chi l’ha Visto? condotto da Federica Sciarelli. Le attenzioni di Chi l’ha Visto? si concentrano su alcuni casi, molto seguiti negli ultimi tempi, quelli relativi alla morte dell’insegnante Gloria Rosboch, con i due presunti assassini che si accusano a vicenda ed il caso di Isabella Noventa, il cui corpo ancora non è stato ritrovato, autoaccusatosi dell’omicidio è il suo ex, Freddy Sorgato, ma gli inquirenti non stanno indagando anche sulla complicità di altre due donne, la sorella di Sorgato e l’amica dello stesso.
Sul caso Rosboch, Federica Sciarelli introduce l’argomento con una serie di domande: “Cosa ha fatto pria di essere individuato come l’assassino della professoressa Gloria Rosboch? Sono le domande a cui cerca di rispondere Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Senza esito intanto le ricerche, di carabinieri e specialisti del genio guastatori dell’Esercito, della pistola che Obert ha detto di aver sotterrato dopo averla ricevuta da Defilippi il giorno dopo il delitto”.
A Chi l’ha Visto? Caso di Isabella Noventa: il documento esclusivo a “Chi l’ha visto?: “Il detective privato incaricato da Freddy Sorgato di controllarla disse a maggio agli inquirenti che lui le aveva prestato dei soldi e dopo la fine della loro relazione non riusciva a rientrarne in possesso”. Altro caso trattato quello di Marco Vannini: “Secondo la perizia che abbiamo depositato Marco non si sarebbe potuto salvare in quando per salvarsi sarebbe dovuto essere ricoverato entro trenta minuti”. Ha sostenuto la difesa della famiglia Ciontoli. Ma i conti non tornano. Una spettatrice, ricercatrice universitaria presso l’Università della Calabria, ha analizzato la registrazione della telefonata al 118. Si sente benissimo la voce maschile dire, quella di Federico, “si deve pulire”. Per rivedere la puntata di Chi l’ha Visto? di mercoledì 2 marzo 2016 clicca qui.