50 Sfumature di Grigio, Diretta e Streaming del film in onda su canale 5 / Video, Trama e Trailer – Stasera in tv, 25 gennaio 2016, dalle ore 21.12 su Canale 5 andrà in onda il film “50 sfumature di grigio”. Storia della passionale relazione tra Anastasia Steele, studentessa di letteratura, e l’affascinante ma tormentato miliardario Christian Grey.
Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un grande successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L’intera serie ha venduto oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 52 Paesi.
Trama: Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un’intervista a Christian Grey, ricco uomo d’affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell’ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L’intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall’amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.
Polemiche da parte del Moige: La scelta da parte di mediaset di trasmettere in prima serata “50 sfumature di grigio” ha scatenato diverse polemiche a causa dei contenuti del film. Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio media del Moige, definisce, quella di mandare il film in inda in prima serata, una “scelta eticamente scorretta di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatta a loro”. Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie – sottolinea il Moige – che credono nel valore sociale e culturale della tv che utilizza concessioni pubbliche. Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi dei minori”.
Streaming e Diretta: Per guardare in diretta, attraverso lo streaming, il film onda stasera su Canale 5 “Cinquanta sfumature di grigio” clicca qui.