Peoplexpress.it

Concorso Scuola 2016: iscrizioni on line Miur, il vademecum da seguire

Iscrizioni on line al via per il concorso della Scuola 2016. Da ieri alle ore 8.00 è possibile inoltrare la domanda per iscriversi alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali, valide per quelle Regioni che hanno aderito al nuovo progetto della Scuola.

L’adesione al sistema delle Iscrizioni on line da parte delle scuole paritarie è facoltativa. La domanda per la scuola dell’infanzia resta invece cartacea e non è possibile produrla on line. Per presentare la domanda di iscrizione alla concorso Scuola 2016 ci sono 30 giorni di tempo.

Ecco la procedura da seguire, ricordando sempre che rimarrà aperta fino alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016 p.v: per effettuare l’iscrizione è necessario registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, questo è il primo passaggio da seguire e da compilare correttamente con tutti i dati obbligatori.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e di ogni variazione di stato della domanda. Sul sito dedicato alle iscrizioni sono disponibili video tutorial e materiali informativi. E’ stata attivata anche una linea telefonica dedicata, 06.5849.4025, contattabile dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori info, compilazione, iscrizione, domanda, concorso Scuola 2016 clicca qui.