Mascherine, gel, sanificazione
Il secondo bando prevede ad abbatere le spese alle quali le ditte, i professionisti ed in particolare i negozi andranno in conto ora con lariapertura. Finanzia l’acquisto dei DPI – Dispositivi di protezione aziendale e individuale indispensabili per garantire un ambiente di lavoro sano.
Tutte le regole che si stanno mettendo a punto in questi giorni prevedono la presenza di gel nei luoghi frequentati dal pubblico, tra operatori e utenti deve esserci una barriera in plexiglass per entrambi dai rischi di contagio.
Sarà una spesa importante per parruchieri, estetisti, addetti alla cura della persona: per loro infatti entrano in scena i camici monouso, la disinfezione sullo stesso modello già visto con l’emergenza Aids.
Le risorse stanziate dalla camera di Commercio di Frosinone ammontano ad 1 milione di euro. Il fondo prevede la copertura del 100% delle spese sostenute fino ad un importo massimo, per azienda, di 500 euro.
Anche in questo caso il bando sarà pubblicato online: sui siti della Camera di Commercio (clicca qui) e dell’azienda speciale Aspiin (clicca qui). Sarà in rete da venerdì 08 maggio 2020. Valgono gli stessi orari per la presentazione delle domande: dalle ore 10 di mercoledì 13 maggio e fino alle ore 24 del 30 giugno esclusivamente tramite Pec.
CONTINUA…