Copertina Crozza DiMartedì di martedì 8 Novembre 2016. Maurizio Crozza e la sua copertina a DiMartedì, programma di politica ed economia, ideato e condotto da Giovanni Floris, in onda su LA 7 il martedì a partire dalle 21:10. Il comico genovese tratta gli ultimi avvenimenti politici, economici e sociali avvenuti negli ultimi sette giorni nel nostro paese in chiave chiaramente satirica ed ironica.
Copertina Crozza DiMartedì su LA 7 con particolare attenzione del comico genovese dedicata alle elezioni USA 2016 con il confronto finale fra Donald Trump e Hillary Clinton. Crozza imita Luttwak. Il comico nei panni di Luttwak, politologo ed economica rumeno, naturalizzato americano ha commentato le elezioni delle presidenziali. Crozza: “Questa notte Giovanni, il mondo cambierà. Hillary è in vantaggio, pensi che dopo 15 anni, la moglie che diventerà Presidente dopo il marito. Anche noi in Italia ci abbiamo provato a fare di padre in figlio, poi è arrivato il Trota”. Poi continua: “Obama andrà via, non possiamo come nel calcio, Obama potrebbe fare cinque anni qui, ma non è democratico, ma neanche Renzi è salito democraticamente”.
Argomento Leopolda: “C’erano tanti lecca c..o che l’Arno è esondato per la bava”. Imita Renzi: “Dobbiamo tornare ad essere simpatici, voi le chiamate riforme, per me sono battute”. Conclude con Di Maio e la storia della foto con il fratello del camorrista, “Lei come uomo che c..o sa, qualunque cosa faccia, scoppia un caos, io le voglie bene, deve stare fermo, al buio, fermo, se lei fosse americano voterebbe per la Clinton, lui è indifferente alla questione delle mail”.