Coronavirus Italia, bollettino di oggi martedì 10 novembre che ha visto crescere il numero dei decessi e dei nuovi casi. Situazione di massima emergenza in Italia. Alcune regioni a rischio “rosso”.
Non è escluso che nel prossimo fine settimana il Consiglio dei ministri diramerà con un nuovo Dpcm un lockdown su tutto il territorio nazionale
Il virus corre come un treno in Italia e la seconda ondata iniziata ad avere connotati che impongono altro tipo di restrizioni. Numeri alla mano, la situazione coronavirus in Italia è davvero allarmante: nel bollettino di oggi, martedì 10 novembre 2020 si sono registrati 580 decessi e 35098 contagi.
I casi Covid crescono regione per regione, Lombardia con 99 decessi è la regione con il più alto numero di morti, seguono Piemonte con 49 e Toscana con 33.
Secondo quanto riporta SkyTg24: Il bollettino di oggi 10 novembre:35.098 nuovi casi in 24 ore su 217.758 tamponi analizzati. I morti sono 580 morti. Aumentano di 122 le terapie intensive occupate, sono 997 i ricoverati in più nelle ultime 24 ore.
Per l’Iss la situazione della pandemia è in netto peggioramento, indice Rt sopra 1,7. Da domani Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria passeranno da zone gialle ad arancioni. Bolzano diventa zona rossa, oggi si decide sulla Campania. Mattarella ha firmato il decreto Ristori bis. Volano le borse alla notizia che il vaccino dell Pfizer è efficace al 90%. Per l’Oms “notizie incoraggianti”. “Efficacia straordinaria”, dice Fauci.