Peoplexpress.it

Coronavirus Fase 2 Trasporti: bozza Decreto, come cambiano Treni, Aerei, Metro e Trasporto Pubblico

fase 2 trasporti italia emergenza coronavirus bozza decreto

E’ online la bozza del prossimo Decreto che darà il via alla Fase 2 – Emergenza Coronavirus in Italia. Il settore dei Trasporti è uno di quelli che subirà molte modifiche. Tante novità attendono gli utenti che vorranno utilizzare bus per trasporto pubblico, metro, aerei e treni.
Ecco parte del testo della bozza del Decreto: “Nell’attuale fase, si è provveduto alla revisione delle previsioni di utilizzo dei mezzi di trasporto passeggeri al fine di adeguarle alla successiva fase emergenziale, definita Fase 2. Il presente documento prevede i nuovi adempimenti da seguire per ogni specifico settore del trasporto passeggeri. Si premette che la tutela del personale del settore dei trasporti e dei passeggeri che ne beneficiano non è indipendente dall’adozione di altre misure di carattere generale, definibili quali “misure di sistema”, che consentano precipuamente la riduzione dei picchi di traffico nel settore trasporti di cui si raccomanda, ove possibile ed opportuno, l’adozione”.

Di seguito alcuni dei punti principali della bozza del Decreto sui Trasporti in Italia a partire dal 4 maggio prossimo.

Coronavirus Fase 2 Trasporti: bozza Decreto, come cambiano Treni, Aerei, Metro e Trasporto Pubblico SCARICA BOZZA DECRETO