Maurizio Crozza come di consueto è protagonista della copertina all’interno del programma di Giovanni Floris in onda su La 7 Di Martedì. Una settimana che ha visto Crozza essere stato smentito da Vittorio Sgarbi sul tema della tradizione del Natale. Il comico genovese dopo lo show del venerdì sera Crozza nel paese delle meraviglie torna a trattare i temi più importanti degli ultimi sette giorni in chiave chiaramente satirica.
La copertina a Di Martedì del 8 dicembre 2015, Maurizio Crozza la dedica inizialmente all’allarme terrorismo, che dopo i fatti di Parigi sta influenzando un po tutto il mondo occidentale: “Giova, a Natale blindiamo, Milano blindata ieri, Roma blindata oggi…”Il riferimento di Crozza è stata per la prima alla Scala di Milano “I tenori mentre cantavano venivano puntati dai cecchini e si trovavano un puntino verde in fronte” di ieri sera ed all’inizio del Giubileo di oggi con l’apertura della Porta Santa di Papa Francesco.
Crozza imita per un po Mattarella ma anche Papa Francesco, propagandando il biglietto per il Giubileo “Lasciate un messaggio poi su Papa Advisor”. Ad un certo della Copertina a Di Martedì, Crozza si sposta dalla psicosi terrorismo alla politica, prima con le elezioni in Francia che hanno visto primeggiare il Front National di La Pen, che in sostanza è una destra estrema ed in Italia avrebbe un grande alleato Salvini “Costruiamo noi le ghigliottine”.
Da Salvini, Crozza va verso la conclusione della copertina e non poteva mancare Renzi, “Giova, oggi sono contento perchè oggi si festeggia la vittoria alle Primarie di Matteo Renzi, di due anni fa. La sua prima ed unica vittoria alle elezioni”. Il finale di Crozza: “Domani in Parlamento un minuto di Sinistra!”
Per vedere la Copertina di Maurizio Crozza a DI Martedì 08/12/2015 clicca qui.