Uno speciale di Porta a Porta, programma ideato e condotto da Bruno Vespa, che ieri sera, venerdì 15 gennaio, in via del tutto eccezionale è stato protagonista di uno Speciale dedicato ad Al Bano Carrisi ed alla loro esperienza vissuta in Russia ed a Mosca in particolare. Al Bano star in Russia raccontato dal reporter d’eccezione Bruno Vespa: lo Speciale Porta a Porta “Dalla Russia con Al Bano” in onda ieri sera, venerdì 15 gennaio, alle 21.10 su Rai 1 è stato un bel viaggio di due italiani in Russia, paese che ama le canzoni e la storia dell’artista pugliese.
Bruno Vespa diventa reporter di viaggio nel Dalla Russia con Al Bano, per testimoniare la grande popolarità che il cantante di Cellino San Marco (con e senza l’ex moglie Romina Power) ha oltre Cortine, nella patria di Stravinskij e Čajkovskij, di Prokof’ev e di Vladimir Putin. Il tutto in uno speciale dal sapore natalizio che porta in tv l’atmosfera di Mosca durante le Feste.
Ma Bruno Vespa e Al Bano Carrisi non sono certo turisti qualunque, anzi ci guidano in luoghi solitamente inaccessibili, come le stanze segrete del Cremlino o le quinte del Bolshoi, ma anche nei posti più amati dai russi, come i Magazzini Gum o San Basilio. Non manca anche un’esibizione con il coro dell’Armata Rossa, che abbiamo già avuto il piacere di apprezzare qualche anno fa con Toto Cutugno in una ormai memorabile versione de L’Italiano.
Per rivedere lo Speciale di Porta a Porta Dalla Russia con Al Bano clicca qui.