Davide Astori: il rinnovo devoluto alla famiglia è una fake news. Ieri pomeriggio è uscita sul web e rimbalzata sui social la notizia secondo la quale, la Fiorentina aveva ugualmente rinnovato il contratto con il calciatore Davide Astori, morto nella notte fra sabato e domenica. Secondo la fonte, l’ingaggio veniva devoluto in favore della compagna e della figlia.
Nel corso della trasmissione Tiki Taka, il commissario di Lega e Presidente del C.O.N.I., Giovanni Malagò ha smentito che la notizia. Ha altresì ribadito che la Fiorentina si metterà in moto per ricordare il suo capitano ma mantenendo sempre un profilo poco visibile. “La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto di Davide Astori. Il suo stipendio sarà destinato alla moglie e alla figlia”. Nelle scorse ore sul sito della società viola è stato pubblicato un comunicato che in buona sostanza, con la dovuta leggerezza che il momento impone, fa riferimento alle notizie false spuntate sul web.
“SOLO SILENZIO E RISPETTO PER ONORARE LA MEMORIA DI DAVIDE”. Questo il titolo del comunicato di lunedì 05/03/2018 alle ore 21:08. La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti”.