Ennesima puntata di DiMartedì in onda su La 7 e condotto da Giovanni Floris. Nella A DiMartedì del 12 aprile, Floris con i suoi ospiti affronta diverse tematiche come lo scandalo petroli e l’inasprirsi della polemica politica tra maggioranza e minoranza sembrano lasciare il segno sugli indici di popolarità del governo, a pochi giorni dal referendum sulle trivelle e a poche settimane dalle elezioni amministrative di giugno in molte grandi città, a cominciare da Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.
Quali novità riserverà dunque al Paese la politica e quali ricadute potrebbero esserci sull’economia che continua a dare segnali discordanti? E poi ancora tutte le novità in materia di pensioni, di fisco e di casa. Sono alcuni degli argomenti di cui si è parlato nel corso puntata di DiMartedì del 12 aprile. Come di consueto in apertura della trasmissione l’esilarante copertina di Maurizio Crozza.
Ospiti a DiMartedì del 12 aprile: Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap, il Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali, e Giuliano Cazzola, economista, Marialuisa Gnecchi del Pd, l’archeologo Salvatore Settis, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, lo scrittore e giornalista, Corrado Augias, Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc, Maurizio Landini, segretario Fiom, Piero Fassino, sindaco di Torino, Andrea Romano del Pd, Alfio Marchini, consigliere comunale Roma e candidato sindaco, Silvio Garattini, direttore dell’Istituto “Mario Negri” e Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos. Ospiti i giornalisti Elisa Calessi di Libero, Oliviero Beha.
Per rivedere la puntata di DiMartedì del 12 aprile clicca qui.