Puntata di DiMartedì in onda su LA 7, ieri sera martedì 18 ottobre 2016, programma ideato e condotto da Giovanni Floris con i suoi ospiti. In apertura come sempre, la copertina di Maurizio Crozza.
Tanti ospiti nello studio di Floris, tra i quali il Ministro Padoan che ha toccato tantissimi argomenti, da Equitalia, referendum, Ape Social e rilancio economico del paese.
DiMartedì del 18 ottobre 2016. La trasmissione inizia con la chiacchierata a due fra Massimo Giannini e Floris. Poi la copertina di Maurizio Crozza che ha ironizzato su Renzi, in visita da Obama. Ampia intervista del ministro Padoan nella trasmissione di LA 7: “Manovra equilibrata, sostiene la crescita, il Pil sale, continuiamo ad abbattere le tasse”. Poi su pensioni e Ape: “I pensionati avranno la 14esima e aumento del 30%, per contribuenti meno tasse. Per imprenditori incentivi e premi produttività, per gli statali nuovo contratto”.
Rinascita e referendum: “L’Italia con il governo Renzi esce da recessione. Agli elettori non stiamo dando contentini, stiamo abbassando le tasse, che è un fatto permanente. Una mancia si dà una tantum, qui si sta cambiando la pressione fiscale”.