Ultima puntata della serie di gran successo della Rai, Doc – Nelle tue mani, che ha avuto come protagonista Andrea, interpretato da Luca Argentero. Infatti ieri sera, giovedì 19 novembre, è stato trasmesso il 16esimo ed ultimo episodio della prima stagione della serie televisiva. Il colpo di scena tanto atteso alla fine è arrivato. Proprio al fotofinish, Andrea, dopo aver salvato Agnese, prende la decisione di lasciare per sempre l’ospedale per via delle accuse di falsificazione dei dati sulla sperimentazione farmaceutica.
Lorenzo svela al Doc di aver scoperto chi aveva falsificato i dato ovvero Marco. Era stato ricattato dallo stesso perchè aveva scoperto l’assunzione in ospedale di oppiacei. Arriva la Polizia che arresta Marco, il quale trova il momento per svelare ad Andrea di aver agito solo ed esclusivamente per diventare come lui. Ma a Doc è tempo degli abbracci e degli addii, Gabriel rivela il suo amore ad Elisa ma ha scelto di abbandonare l’ospedale per tornare dove lo attende gente che ha bisogno di lui. Giulia comunica ad Andrea di lasciare l’ospedale, le parole di Fanti la convinceranno a restare? Intanto Riccardo partecipa alla gara di nuoto, mette a nudo la sua disabilità e rende orgogliosa e felice Alba, il loro bacio emoziona tutti.
Tutti si domandano quando ripartirà e se ci sarà una nuova stagione ma quanto dichiarato dallo stesso attore, l’appuntamento con il finale di questa sera è solo un arrivederci. “La storia dei nostri medici continua”, dichiarazione di Argentero che toglie qualsiasi dubbio sulla prossima stagione di Doc. Dopo aver visto l’epilogo della prima stagione, i rapporti fra i protagonisti, come si sono lasciati, è ormai certo che Doc verranno riproposto nella prossima stagione. Gli ascolti della serie televisiva Doc – Nelle tue mani confermano che il sequel è senza dubbio già in cantiere.