Gerry Scotti l’ha combinata davvero grossa, ha letto male la domanda al concorrente, il filosofo Alessio, facendogli di fatto perdere un premio da 30 mila euro. Sui social si è scatenato parte del pubblico di Avanti un altro che ha condannato la gaffe del conduttore, lui poco dopo ha chiesto scusa ma in tanti chiedono che il programma conceda la vincita ugualmente. Ma l’errore marchiano del conduttore di Mediaset non sembra aver così tanto dispiaciuto Gerry Scotti, anche se ad onor del vero, il conduttore di Avanti un altro, che per adesso divide la poltrona con Paolo Bonolis, ha chiesto scusa al povero concorrente.
Proprio Gerry Scotti in questi ultimi giorni ha presentato il nuovo programma di Mediaset che lo vedrà al timone “Caduta Libera”, queste le dichiarazioni di Gerry:
“Vi ricordate Passaparola, La ruota della fortuna e Chi vuol essere milionario? Ha un po’ quel sapore lì. L’analogia riguarda il tipo di domande: enigmistica, giochi di parole, cruciverba. Un genere un po’ trascurato in tv negli ultimi anni. Per il resto è un quiz magnetico: se lo guardi da casa provi automaticamente a giocare… C’è un coinvolgimento immediato grazie alla meccanica del gioco, anche perché le domande sono scritte in sovraimpressione sullo schermo della tv.
E siccome chi sbaglia risposta viene inghiottito in una botola vi assicuro che la tensione è davvero altissima. I concorrenti devono rimanere sempre concentrati, perché le domande non sono proprio facili e c’è la consapevolezza che, se si commette un errore, si cade giù. È un’emozione che ti fa mancare il fiato. Insomma, non è esattamente come stare con il cruciverba in mano sotto l’ombrellone… Era da tanto tempo che chiedevo a Mediaset la possibilità di sperimentare un nuovo format per l’estate. Stavolta mi hanno accontentato”.
Redazione Peoplexpress