Elisabetta Gregoraci attraverso un’intervista in esclusiva al settimanale Oggi racconta il dramma vissuto dalla madre che ha sofferto di tumore al seno così come la madre della famosa attrice Angelina Jolie, ma Elisabetta, proprio nell’intervista ha preso le distanze dalla scelta della Jolie di prevenire tramite intervento il possibile tumore con operazioni delicate, conseguenza delle ricerche genetiche.
La madre di Elisabetta Gregoraci è morta nel 2011 dopo anni di malattia. La moglie di Flavio Briatore racconta la sua storia, simile a quella di Angelina Jolie ma con una differenza sostanziale: lei non si sottoporrà a nessun intervento a prevenzione: “Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli”.
Elisabetta Gregoraci svela il dramma vissuto dalla madre: “Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane… Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali”.
Sulla conservazione delle cellule staminali, la Gregoraci sembra avere le idee molto chiare: “Non tutti sanno che le staminali del cordone potrebbero servire per curare eventuali malattie… Conservarle per la cura di sé o della propria famiglia costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti”.
Elisabetta Gregoraci nella recente intervista rilasciata al settimanle Oggi ha dichiarato che non farà come Angelina Jolie.