Ottava ed ultima puntata di Emigratis, il programma di Pio e Amedeo, comici foggiani, che, in questa stagione, sono andati in giro per il mondo, andando a trovare vip italiani tentando di “spillare” denaro per il loro viaggio a “scrocco”. L’ultima puntata di Emigratis, si è aperta con Pio e Amedeo ancora a Los Angeles, intenti a voler strappare un contratto da produttori a gente del calibro di Quentin Tarantino ed Ennio Morricone.
Sconsolati per non aver avuto la possibilità di avvicinarsi ai personaggi
famosi, Pio ed Amedeo tornano in Italia con il volo Los Angeles-Roma. A Roma è tempo di Internazionali di Tennis, ed incontrano tante personalità del mondo del calcio, Francesco Totti in particolare, con il quale i due comici fanno una scommessa. Se Totti vince, nella gara di beneficenza, il capitano della Roma, gli darà 500 euro per tornarsene a Foggia, altrimenti niente.
Totti perderà e Pio ed Amedeo, per l’ultimo viaggio di Emigratis, quello del ritorno a Foggia, sfidano a calcio tennis con un pallone storico, il Super Santos, Totti e De Rossi. Perderanno anche quella e se ne tornerenno a mani vuote, prima però a Roma, c’è la presentazione di Gomorra, i due incontrano Salvatore Esposito, Genny, e Marco D’Amore, Ciro. Non sono mancati i momenti caldi, con Pio e Amedeo che sono andati in un night club.
Nel ritorno verso Foggia, fanno una sosta a Napoli, dove alcuni ex campioni del mondo, come Cannavaro, Materazzi e Marcello Lippi hanno inaugurato un campetto di calcio.
Per rivedere l’ottava ed ultima puntata di Emigratis, andata in onda, domenica 22 maggio 2016 clicca qui.