Seconda giornata dall’inizio di EXPO 2015 e già le visite toccano numeri record, sono stati fino ad adesso oltre 220 mila i visitatori della rassegna internazionale che si svolgerà a Milano, nel territorio di Rho, dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Grande soddisfazione per gli organizzatori e soprattutto per il sindaco di Milano, Pisapia che si è detto fortemente entusiasmato dall’affluenza registrata in questi primi giorni di manifestazione.

turchia-padiglione-expoDopo i tafferugli di ieri e le enormi polemiche, la situazione attorno ad EXPO sembrano essere tornate alla normalità ma uno spiacevole episodio ha guastato il clima di oggi, nel padiglione della Turchia, si è staccata una placca che ha colpito una ragazza di 24 anni che è stata trasferita all’Ospedale San Carlo per ricorrere alle cure dei sanitari. Episodio che ha sollevato qualche polemica soprattutto perchè il padiglione della Turchia, uno degli ultimi stati ad aderire a EXPO 2015, è stato realizzato in fretta ed in furia. Gli organizzatori ha predisposto i controlli del caso per evitare che possano accadere altri incidenti del genere.

Dopo gli incidenti di ieri, le vibranti polemiche che non sembrano placarsi, a parte l’incidente avvenuto nel padiglione turco, a Milano sembra essere tornato un clima di normalità, la conta dei danni è iniziata, le istituzioni hanno stanziato oltre un milione e mezzo di euro per risarcire i danni a seguito degli incidenti di ieri.

Redazione Peoplexpress