Expo 2015 un successo non solo terreno ma anche sul web, i numeri confermano le interazioni sui social che hanno raggiunto numeri davvero incredibili, sono infatti oltre 6 milioni i messaggi di Expo 2015 sui social network come facebook e twitter. Expo 2015 chiude con il botto spopolando sul web con oltre 6 milioni di messaggi sui social media. In dieci mesi di dati relativi all’Esposizione Universale e ai suoi partner dall’inizio del 2015 al 31 ottobre, giorno della chiusura dei cancelli, Expo ha raggiunto un totale di 6,2 milioni di messaggi italiani raccolti su social media e social network, condivisi da più di 1,2 milioni di utenti.
Per quanto riguarda invece le partnership, le più citate online sono state quelle con Tim e Fs Italiane. Oltre al buzz online, a spopolare sul web sono stati anche i profili social ufficiali di Expo che, rileva lo studio, hanno totalizzato in pochissimo tempo numeri da capogiro: innanzitutto, la pagina Facebook tra tutti l’ha fatta da padrone con quasi 5 milioni di interazioni, la maggior parte delle quali raccolte durante l’inaugurazione e con la prima accensione dell’Albero della Vita, e 900 mila fan, ingaggiati nel trimestre prima dell’inizio, grazie ad attività di advertising mirate ed efficaci. E anche su Twitter le performance sono state ottimali con più di 1 milione di interazioni.
Redazione Peoplexpress